Adriano Cascio


“Il suo modo di fotografare, apparentemente istintivo ed immediato, in effetti, è lo strumento di ricerca di uno spazio e di un tempo di ciò che ama definire l’anima fotografica.  Attraverso la fotografia, conduce su di se, una vera e propria indagine psicologica” (Pippo Pappalardo – Critico fotografico).

Nasco a Catania nel 1967 e vivo a Rapallo (Genova).  Coltivo da oltre vent’anni la passione per la fotografia e sono autodidatta. Negli anni ho fatto esperienza nella fotografia di cerimonia e in altri generi fotografici. Mi piace osservare la gente, ciò che traspare dai loro sguardi e dai loro semplici gesti; mi piace “trasformare”, attraverso una fotografia, l’ordinario in straordinario.L’incontro con la fotografia di strada è stato “naturale”, è stato amore a prima vista e oggi per me una grande ed irrinunciabile passione.


"His way of photographing, apparently instinctive and immediate, in fact, is the searching tool of a room and a time about what he likes to call the photographic soul. With photography, it takes upon himself, a real psychological investigation "(Pippo Pappalardo - Photo Critic).

I was born in Catania in 1967 and I live in Rapallo (Genoa). For over twenty years I dedicate myself to the passion of photography and I am self-taught. Over the years I took experience in ceremony photography and in other photographic genres. I like looking for people, what shines through their eyes and their simple gestures; I like "transform" the ordinary into the extraordinary thanks to a photograph. The matching with street photography was "natural”; it was love at first sight and now it is a great and indispensable passion for myself.

 


Bianco e Nero
















Colore
















Italian Street Photography

Una visione Italiana della Fotografia di Strada

In collaborazione con

photographers starring Urban