Modulo di iscrizione Street Photo Milano Special Edition

Come funziona  ISP EXPERIENCE Street Photo Milano Special Edition

La produzione del numero speciale  CITIES - Street Photo Milano Special Edition sarà realizzata Il 28 e 29 aprile con formula Full (workshop completo sabato e domenica, teoria e pratica seguendo i Mentori Giorgio Galimberti, Giuseppe Pons e Lorenzo Fasola per i due giorni), con la possibilità di rivedere con loro le foto prodotte per un pre-editing lunedi mattina 30 aprile ore 10,00/12,00, presso la sede del festival. Iscrizione unica formula FULL con fee di euro 90.

Il weekend sarà organizzato con un momento teorico di introduzione e brief alle 10,00 presso la sede del Festival, Spazio Edit di Via Pietro Maroncelli 14 a Milano, con i mentori ed iil comitato scientifico del Festival, con  discussione sui temi  basati su concept che daremo come brief ai partecipanti,  focus di base per la ricerca di situazioni che richiamino tali concept.

Dopo la presentazione ed il brief i partecipanti saranno dfivisi in gruppi,  che seguiranno i mentori in percorsi cittadini pensati ad hoc.  Domenica si partirà subito con la produzione, cercando di esplorare la città in funzione dei temi trattati. lunedi mattina, 30 aprile, ci si ritroverà tutti in sede del Festival per analisi e primo editing del materiale prodotto, seguiti dai mentori e dai responsabii del Festival.

In ogni caso l'unico vincolo orario è il brief di sabato mattina, ogni fotografo potrà decidere in qualsiasi momento di concludere l'esperienza: I partecipanti all’iniziativa avranno poi 5 giorni di tempo per editare quanto prodotto nel weekend ed inviare via wetransfer a spm@italianstreetphotography.com una selezione di massimo 10 scatti ciascuno, per permettere al comitato scientifico del festival  con il photo editor di Cities Graziano Perotti l'analisi e scelta del materiale prodotto.

Almeno una foto di ogni iscritto partecipante all’Experience per il numero speciale  CITIES - Street Photo Milano Special Edition   verrà pubblicata sulla pagina ISP Facebook in un album dedicato.

La cover del Magazine sarà scelta tra le immagini scattate dai partecipanti, ad insindacabile giudizio dell'Editore di Cities Angelo Cucchetto in accordo con il comitato scientifico del Festival.

La zine,  un Magazine A4 di circa 64 pagine ,brossurato grecato,  tiratura di 300 copie, verrà distribuita online su sito Isp, sul sito Maledetti Fotografi e presentata in diverse occasioni. Verrà distribuita ad un prezzo alla portata di tutti (12 euro a copia, + spese spedizione raccomandata piego libri).

sarà suddivisa per temi, conterrà quindi:
- Sezioni tematiche con le foto selezionate dei partecipanti, basate su concept che daremo come brief ai partecipanti,  focus di base per la ricerca di situazioni che richiamino tali concept.
- I 3 progetti vincitori del contest Italy Photo Series.
- un reportage sul Festival Street Photo Milano e sulle mostre.

cities_spm2.jpg

ISCRIVITI

 

Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban