CITIES 9

Mercoledì, 20 Ottobre 2021

CITIES 9 è pronto, un numero molto  interessante! In questo numero, oltre alle 4 storie di autori stranieri e le 4 di autori Italiani abbiamo due focus d’autore con interviste e una sezione  con 4 storie premiate al TTA, il  premio sulla fotografia di viaggio lanciato da Starring a febbraio.  www.traveltalesaward.com

CITIES 9 è ora sfogliabile inline su Issuu a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography/docs/cities9

CITIES 9 è stato  presentato ufficialmente al Trieste Photo Days sabato 30 ottobre, ed è ora disponibile per gli ordini: come consueto la tiratura sarà di duecento copie, in distribuzione da metà novembre, e probabilmente si esauriranno presto, come gli altri numeri (abbiamo ancora una dozzina di copie di Cities 8 disponibili)

CITIES 9 ESAURITO!    PER PREORDINARE COPIE DI CITIES 8 (ancora una decina di copie disponibili) USA IL MODULO D'ORDINE

Il magazine apre come solito con la sezione Worldwide, dedicata agli autori stranieri e curata da Attilio Lauria con testi di Giovanni Ruggiero, Debora Valentini, Susanna Bertoni e Antonio Desideri.

Quattro le storie che compongono quella sezione, storie di autori che rappresentano bene tutto il mondo della moderna fotografia Urbana internazionale:  
Jeffrey Stockbridge - Kensington Blues - testo di Giovanni Ruggiero
Joseph Ford - Invisible Jumpers - testo di Debora Valentini
Liu Tao - Documentary streets - testo di Susanna Bertoni
Maude Bardet - Cairo views - testo di Antonio Desideri

Segue la sezione  The Italians, dedicata agli autori Italiani e curata da Vanni Pandolfi anche nei testi, che ha selezionato 4 storie di autori Italiani com forti personalità:
Umberto Verdoliva - la via della Bellezza
Gabriele Lopez - subway zen
Gabriele Croppi - Metaphlsics of the Urban landscape
Lorenzo Pesce - Tunnel

Poi  la sezione Focus Autori, curata da Sonia Pampuri, con due interviste con portofolio a Fabio Moscatelli e Tadashi Onishi. Ad ogni autore viene dedicato ampio spazio, con immagini dei suoi diversi lavori e Sonia ci aiuta a conoscerli meglio attraverso i loro lavori.

Infine la sezione speciale Travel Tales a cura di Simona Ottolenghi con 4 storie premiate al TTA, il premio dedicato alla fotografia di viaggio www.traveltalesaward.com
DESTINO di Nadia Cianelli
Che ne Saharà di noi di Mario Cucchi
Cara (Islanda) di Daniela Giannangeli
Like a Monet di Fabio Magara

Anche questo numero è stato messo insieme nelle sue scelte fotografiche finali da Angelo Cucchetto e dal nostro photoeditor Graziano Perotti, che firma anche la copertina del magazine, con una splendida immagine emblematica ed iconica.

Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban