CITIES a contemporary view

Giovedì, 16 Dicembre 2021

Fissata la prima data per la mostra   “CITIES, a contemporary view“! Inaugurazione domenica 10 aprile al mattino, con l’opening del Festival Fotografico Europeo.

“Sono gli altri le strade, io sono una piazza, non porto in nessun posto, io sono un posto.”
Alessandro Baricco

Nel 2022 il magazine CITIES  arriva al numero 10 !  Un bel numero, a cui sinceramente non sapevamo saremmo arrivati… e questo già ci sprona ad andare avanti. Se vuoi scoprire di più sulla storia di CITIES leggi a http://www.italianstreetphotography.com/sezione-cities/cities-story  Puoi sfogliare online i nove numeri di CITIES a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography

Per festeggiare degnamente questo traguardo abbiamo preparato con alcuni nostri partners una grande iniziativa: la mostra collettiva  “CITIES, a contemporary view“, che sarà ospitata alla 10°  edizione del Festival Fotografico Europeo, poi a Corigliano Calabro Fotografia ed infine da Officine Fotografiche Roma con la presentazione congiunta di CITIES 10, un volume speciale composto da una dozzina di progetti e storie selezionate dalla call. Quindi  mostra collettiva con 3 tappe ed edizione speciale del magazine CITIES 10 !

Viene quindi aperta una call generale scadente il 28 febbraio 2022 riguardante portfolio, serie tematiche e progetti autoriali di fotografia urbana, che parteciperanno ad una selezione a cura del comitato redazionale composto da Angelo Cucchetto, Attilio Lauria, Sonia Pampuri e Graziano Perotti.

Il tema è la Fotografia Urbana in tutte le sue declinazioni: documentale, reportagistica, ritrattistica, architettonica, street photography, concettuale… In pratica, escluso Wild Life!

La call servirà ad individuare gli autori che parteciperanno alla mostra collettiva con loro opere derivanti dalla serie inviata e/o al numero speciale 10 di CITIES, che conterrà, oltre ad alcuni “Focus Autore”, le serie progettuali selezionate dalla redazione, che saranno in compagnia di due serie progettuali di Gabi Ben Avraham e Stefano Mirabella già cooptati!

la partecipazione alla Call è chiusa.

locandina_call_cities10.jpg


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban