Isp al Fujifilm X-Vision Tour

Venerdì, 2 Giugno 2017
Isp al Fujifilm X-Vision Tour

il 24 giugno 2017 a Milano, alla prima tappa dell’X-Vision Tour 2017 di Fujifilm Italia, Italian Street Photography – ISP presenta la nuova Fanzine CITIES (www.italianstreetphotography.com/cities) e un seminario sulla Street Photography.

Il 22 e 23 aprile in sei città Italiane (Torino, Milano, Venezia, Genova, Roma, Catania) è partito il progetto Isp Experience, una vera produzione condivisa per la realizzazione di una Fanzine dedicata alla Street Italiana,  un magazine per raccontare scorci urbani e umani che presenterà gli scatti selezionati realizzati dai partecipanti all’iniziativa ISP Experience, offrendo uno spaccato cittadino visto da differenti punti di vista ma in un’ottica street: CITIES.

Fujifilm Italia, che ha supportato ISP già l’anno scorso per la realizzazione del Libro ISP Author One, quest’anno ospita la presentazione ufficiale del nuovo Magazine CITIES a due tappe dell’X-Vision Tour 2017. Il primo numero sarà presentato a Milano, sabato 24 giugno alle ore 19:45,  presso il M.A.C , Piazza Tito Lucrezio Caro 1, da Angelo Cucchetto, Ceo di Isp, e Graziano Perotti, fotografo e photoeditor di Cities. Il secondo numero sarà presentato da Angelo Cucchetto alla tappa Romana di X Vision  l’11 novembre presso Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma.

Alla presentazione del magazine il 24 giugno fa seguto un seminario sulla Street Photography, a cura di ISP - Italian Street Photography: Visioni Street Italiane
Relatori Lorenzo Fasola, Giorgio Galimberti e Giuseppe Pons, Autori Milanesi ISP.
Negli ultimi anni abbiamo assistito alla riscoperta di un genere fotografico spesso ritenuto di facile esecuzione e comprensione, la Street Photography.  
Ma non sempre la teoria diventa automaticamente valida in pratica, e spesso si assiste a scontri sulle categorizzazioni e caratteriste che definiscano una foto street o no.
Durante l’incontro si parlerà appunto di come sia meglio affrontare da un punto di vista pratico ed individuale la Street Photography, riflettendo sulle molteplici possibilità di un approccio Autoriale alla stessa, supportati dalle diverse visioni Street dei tre autori.

X-Vision Tour 2017 di Fujifilm Italia

Fujifilm mette a fuoco la fotografia con X-Vision Tour, il nuovo roadshow di cultura fotografica che aprirà a Milano il 24 giugno, per poi proseguire a Bologna il 7 ottobre, a Palermo il 14 ottobre, a Bari il 28 ottobre, e si concluderà a Roma l’11 novembre 2017. Cinque appuntamenti incentrati sul linguaggio visivo in cui si spazierà in più ambiti fotografici – reportage, street, naturalistica, moda, paesaggio, sport – non tralasciando approfondimenti sulle ultime tecnologie, tecniche fotografiche e le nuove frontiere video con un focus sui filmati 4K che Fujifilm ha ufficialmente aggiunto all’arsenale della Serie X.

Fujifilm X-Vision tour 2017 è un evento gratuito, aperto al pubblico, che offre in ogni appuntamento mostre, seminari, workshop, incontri tecnici, touch&try della Serie X, per “scattare una fotografia” alle tendenze fotografiche oggi in Italia.

Per maggiori informazioni su  X-Vision Tour 2017 visitare blog.fujifilm.it/xvisiontour2017









Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring

Seguici su Facebook | Instagram | YouTube