Fritto Misto

Domenica, 10 Febbraio 2019

Cities 5, progetto Fritto Misto – street food nord-sud, con mentore Francesco Faraci.

ISCRIVITI

La seconda produzione per Cities 5 (dopo CARNIVAL con Salvatore Matarazzo, in produzione il 16 e 17 febbraio 2019 a Viareggio e il  23 e 24 a Venezia) sarà FRITTO MISTO – street food nord-sud, condotto da Francesco Faraci. Si tratta, come per gli altri, di un progetto condiviso, basato su focus ideato dal mentore.
La produzione avverrà in due location, cercando di offrire una panoramica sullo street food italiano in una città del nord ed in una città del sud Italia.
Produzione il 30 e 31 febbraio 2019 a Bari e il 12, 13 e 14 aprile a Genova.

Francesco porterà due gruppi di fotografi a zonzo nei vecchi centri storici di queste due splendide città portuali, cercando di riprendere l’anima dell’offerta tipica del Cibo di Strada.
Sapori, contorni, abitanti e turisti alla ricerca di autentiche golosità locali, nei chioschi e banchetti presenti un pò dappertutto o nei locali tipici tradizionali.
Partendo da focacce e panzerotti, nelle mille declinazioni presenti nelle due città.

A Bari avremo la collaborazione del partner  Spaziotempo- Scuola di Fotografia e Filmmaking, mentre a Genova faremo base da Top Market nella loro Libreria/galleria Photofactory Art, dove venerdi sera dalle 18,00  Francesco terrà il seminario gratuito e aperto al pubblico UN’INFINITA COMPRESSIONE PRECEDE LO SCOPPIO - Esercizi di nutrimento dello sguardo..
i posti sono limitai, quindi è gradita la prenotazione via mail a corsi@topmarketfotovideo.com

Target 12 fotografi partecipanti per ogni tappa, fee di iscrizione (a parte spese soggiorno) euro 120 a tappa.
Un Fotografo potrà iscriversi solo ad una tappa (Bari, Genova) o ad entrambe.

Il progetto FRITTO MISTO – street food nord-sud, declinato su due sezioni dedicate, verrà pubblicato con le immagini selezionate dei Fotografi partecipanti su circa una quarantina di pagine del magazine Cities 5, in uscita a fine giugno 2019. entro metà maggio i partecipanti forniranno alla redazione le loro proposte, e Angelo Cucchetto con il Photoeditor di Cities Graziano Perotti selezioneranno il materiale definitivo per comporre il magazine.

 

La tappa di Bari di Isp Experience è realizzata in partnership con Spaziotempo- Scuola di Fotografia e Filmmaking

Spaziotempo è una scuola di formazione destinata a quanti vogliano approcciarsi, apprendere e specializzarsi nell’utilizzo della Fotografia e del Filmmaking quali forme e modi della comunicazione visiva contemporanea; è un’occasione per favorire l’incontro tra le competenze e le esperienze; è uno spazio critico di ricerca e di condivisione in cui le persone, le idee e i progetti si incontrano per promuovere e divulgare la cultura del Cinema e della Fotografia in un approccio di libera discussione e di partecipazione attiva.

 

La tappa di Genova di Isp Experience è realizzata in partnership con  Top Market con base nella loro Libreria/galleria Photofactory Art

Top Market e Photofactory rappresentano una realtà unica nel territorio genovese: oltre 600 mq di esposizione divisi su 3 sedi che raccolgono tutto quello che riguarda la fotografia.
Fiore all’occhiello di Top Market è il laboratorio di stampa fotografica professionale, al quale si aggiunge un ampio e aggiornato reparto di attrezzatura con vendite all’ingrosso e al dettaglio, accessori multi brand e usato garantito.
Tra i servizi forniti dell’Azienda si annoverano la sala di posa, corsi e workshop, corniceria artigianale, servizi fotografici per wedding e corporate.
Un piccolo ma curato spazio è dedicato anche alla stampa analogica del bianco e nero.

Photofactory è specializzata in fotografia d’archivio, vendita di stampe fotografiche o illustrazione di autore. Il suo maggiore motivo d’orgoglio è la libreria fotografica specializzata. La competenza del personale, il costante aggiornamento, l’ampio spettro dei settori in cui l’Azienda ha investito e l’interesse a creare sinergie con chi si occupa di “immagine”, confermano Top Market e Photofactory come punti di riferimento della fotografia.

ISCRIVITI

Partner Cities 5: Fondazione Carnevale di Viareggio, Circolo Fotografico La Gondola, Top Market, Spaziotempo- Scuola di Fotografia e FilmmakingPhotoMilano Club FotograficoOtto Rooms & Photogallery, PhotoLovers, OneDream Studio, Mostre Diffuse Fotografia

Media Partner:  www.photographers.itwww.urbanphotoawards.com


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban