Incompiuta

Lunedì, 23 Luglio 2018

Isp Experience progettuale con Andrea Scirè: L’Incompiuta

produzione 29 e 30 settembre a Catania, col supporto dell’Associazione Sikanie

incompiuta: Condizione di ciò che non è stato portato a termine. Forme e visioni incompiute dell'umano vivere; immagini, sensazioni, emozioni non finite che "pungono" l'osservatore inducendo riflessione.

Il progetto che Andrea svilupperà con i partecipanti a Catania verterà su questo focus: mancanza di un’elemento, senso di incompiutezza, sono molti gli spunti offerti dal tema, non facile ma in realtà adatto ad una città come Catania, viva ma con parecchi scorci fisici e sociali incompleti.

 

La tappa Catanese di Isp Experience è realizzata in partnership con l’Associazione Sikanie

Sikanie nasce nel 1999 dall’esigenza di un gruppo di fotoamatori e professionisti della comunicazione visiva di creare soluzioni didattiche innovative e alternative nell’ambito dell’arte fotografica.
Ricavato all’interno di uno dei palazzi storici di Catania, con una splendida veduta sul Porto di Catania e sugli storici Archi della Marina, il centro Sikanie si articola su una superficie di circa 200 mq, ed è dotato di apparecchiature di alto livello, sia tradizionali che digitali. L’organizzazione dei programmi didattici è strutturata per offrire un supporto concreto sia a coloro che intendono affacciarsi alla professione, sia a quei fotoamatori che nella fotografia vedono un mezzo di espressione personale e quindi necessitano degli strumenti per affinare questa potenzialità comunicativa e di ricerca.
Il corpo docente è composto da professionisti e appassionati che dividono il loro impegno tra attività di lavoro ed insegnamento, riversando nella didattica la propria esperienza professionale.

La scuola promuove i progetti dei propri allievi con concorsi, esposizioni e pubblicazioni. Offre inoltre a quanti abbiano voglia di affiancare la propria esperienza formativa ad una operativa in ambito
professionale di operare quali assistenti presso fotografi professionisti che ne facciano richiesta.
L’area espositiva, circa 150 mq, è uno spazio moderno e essenziale, attrezzato con illuminazione adeguata, filodiffusione e impianti audiovisivi.

www.facebook.com/groups/sikanie/

 

ISCRIVITI

barraloghi_isp18_0.jpg

Partner Cities 4: Ass.culturale Enzo La GruaAss. Fotografica ProspettiveAssociazione SikanieCollettivo Fotografico ControLuceOfficine Fotografiche, Spaziotempo- Scuola di Fotografia e Filmmaking,  Media Partner:  www.photographers.itwww.urbanphotoawards.com

 


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban