ISP EXPERIENCE 2 - THE EXPERIENCE

Mercoledì, 19 Luglio 2017

La produzione di CITIES 2 avverrà il 30 settembre e 1 ottobre su otto città italiane. Costo ad iscritto euro 60 tutto compreso.

ISCRIVITI ADESSO


Il weekend sarà organizzato seguendo uno schema collaborativo, che prevede consigli e suggerimenti dei Mentori (gli undici Autori Isp) su zone, soggetti, situazioni:  un momento teorico di introduzione e brief sabato mattina alle 10,00 con visione e commento del numero uno di Cities (https://issuu.com/isp-italianstreetphotography/docs/cities_01) e poi scatti in libertà,   assistiti  dagli Autori Isp come mentori ma in autonomia.

Domenica mattina riunione con analisi e discussione sempre alle 10,00 e poi di nuovo in giro a scattare, con un momento (non obbligatorio) di aggregazione domenica sera alle 18,00  per un primo confronto, seguito da un serio editing svolto dai partecipanti sul materiale raccolto nei giorni successivi, materiale che i partecipanti manderanno via wetransfer ai loro mentori e alla redazione entro venerdi 6 ottobre. 5 scatti massimo per ogni partecipante, in jpg, ben lavorati.

Almeno una foto di ogni iscritto partecipante all’Experience 2 verrà pubblicata sulla pagina ISP Facebook in un album dedicato, mentre Ad ogni autore che comparirà con immagini selezionate sul numero 2 del Magazine CITIES  ne verrà omaggiata una copia.

Inoltre  il team di redazione selezionerà uno tra i servizi fotografici inviati dai partecipanti alla produzione e ne farà una review dedicata sul numero due di CITIES, con una doppia pagina dedicata all’autore


Le Città

Le 8 città di produzione, con i relativi Mentori e i partner che ci ospitano come base. Gli appuntamenti per sabato mattina verranno indicati direttamente agli iscritti:

Torino,  Mentore Gustavo Boemi
c/o  Babelica - Via Antonio Pacinotti, 29

Milano, Mentori Giuseppe Pons e Lorenzo Fasola
partner  Officine Fotografiche, via Friuli 60, Milano

Bologna, Mentore Giorgio Galimberti 
c/o FactoryBO, Via Castiglione 26 / 40124 Bologna

Rapallo, Mentori Enrico Barocci ed Adriano Cascio
partner Associazione Dietro A Un Vetro, passo S.Chiara 1, Rapallo

Padova,  Mentore Maurizio Targhetta
partner On/Off, Via Baldissera 9,  Padova

Roma,  Mentori Ciro Cortellessa e Francesca Fabiano
partner  Officine Fotografiche, via Giuseppe Libetta 1, Roma

Matera,  Mentore Michele Battilomo coadiuvato da Federica Danzi
partner Photographic Frame, via Fratelli Grimm 13, 75100 Matera

Siracusa,  Mentore Andrea Scirè
partner Plenum Gallery, via Vecchia Ognina 142/b, Catania


CITIES Vol.2

Da tutto il materiale pre-selezionato dei partecipanti  il team di redazione, composto dal ceo di Isp Angelo Cucchetto e dal noto Autore e Photoreporter Graziano Perotti in veste di Photo Editor, compierà la selezione finale per gli scatti definitivi che comporranno il secondo numero del magazine dedicato alla Street Photography urbana in Italia prodotto da ISP, CITIES 2.

Una Zine che presenterà quindi una selezione degli scatti realizzati dai partecipanti all’iniziativa, offrendo uno spaccato cittadino visto da differenti punti di vista ma in un’ottica street.  La Zine, in tiratura limitata di quattrocento esemplari, formato A4 di circa 120 pagine in quadricromia verrà presentata in anteprima proiezione al Trieste Photo Days il 28 ottobre, e  stampata ufficialmente all’ultima tappa del FujiFilm X-Vision Tour l’11 novembre a Roma.

Viene anche distribuita online da Isp sul sito di Italian Street Photography ad un prezzo alla portata di tutti (15 euro a copia +spese spedizione raccomandata piego libri)

Una vera occasione di confronto, partecipazione e sbocco editoriale per i migliori di voi.

Vi aspettiamo.

 

Partner: Officine Fotografiche, Plenum Gallery, Casa Del Quartiere, Dietro ad un Vetro, RCE Foto, On/off Spazio Aperto, Photographic Frame, Duet

Media Partner:  www.photographers.itwww.urbanphotoawards.com e www.click-magazine.it/


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring

Seguici su Facebook | Instagram | YouTube