Isp Experience3 Trieste

Giovedì, 15 Marzo 2018

TAPPA TRIESTINA DI ISP EXPERIENCE 3.  14 e 15 APRILE 2018

Cos’è Isp Experience? Un’esperienza pratica di produzione condivisa di street Photography, per la realizzazione del Magazine CITIES.
Vedi le info COMPLETE con il calendario  delle 9 tappe in aprile e maggio a www.italianstreetphotography.com/cities

la tappa Triestina di ISP Experience 3 è realizzata in collaborazione con il partner Circolo Fincantieri–Wärtsilä, sede di uno storico Circolo Fotografico che in anni recenti si è tra le altre cose fregiato della costante attività di Fulvio Merlak,  suo presidente dal 1983, noto esperto, critico, lettore progetti e Presidente onorario Fiaf.

La tappa Triestina di ISP Experience 3 prevede un intervento venerdi 13 aprile ore 20,00 in sala Fenice, con un Talk  aperto a tutti sulla street Photography dell'Autore Maurizio Targhetta  e Sabato 14 e domenica 15 aprile la tappa  per la produzione di CITIES, con il Mentore Targhetta e i fotografi iscritti alla tappa.

CITIES è una fanzine che si basa su un'idea progettuale nuova e unica. La sua forza risiede proprio nella condivisione di un’opportunità fotografica professionale, dunque sulla sua natura "partecipativa" rara in Italia.

ISCRIVITI AD ISP EXPERIENCE 3

-------------------------------------------------
LOCATION: TRIESTE
SEDE di ritrovo sabato mattina ore 10,00
Circolo Fincantieri–Wärtsilä
 Galleria Fenice, 2, 34125 Trieste
AUTORE MENTORE: Maurizio Targhetta
COSTO EXPERIENCE: 120 euro formula Full - 60 euro formula Advance

Hotel suggerito per pernottamenti: FILOXENIA
Via Mazzini, 3 - 34100 TriesteTel. 040/3481644 info@filoxenia.it www.filoxenia.it
è in centro, di fronte al molo, è l'hotel che usano per il Trieste Photo Days, comodo e buon rapporto prezzo/qualità.

---------------------------------------------------
differenza tra iscrizioni Full ed Advance

ISCRIZIONE CON FORMULA FULL, euro 120:  i partecipanti iscritti con formula FULL seguiranno i mentori per tutto il weekend, scattando con loro e ricevendo informazioni tecniche, teoriche e pratiche. Consigliamo la formula FULL a tutti i Fotografi che non abbiano un know specifico sulla street, ricordando che il vero valore della fotografia di strada oggigiorno è per la maggior parte questione di Cultura acquisita, stile, talento coltivato e pratica. tutte cose che si possono imparare bene seguendo un Autore ben preparato. il fotografo partecipante seguirà il mentore per tutto il weekend, scattando e condividendo. Domenica sera, in orari stabiliti dai mentori (tipicamente dalle 17,00 alle 19,00 ma potranno variare di tappa in tappa) riunione di pre-editing con visione e prime indicazioni sulle scelte.

ISCRIZIONE CON FORMULA ADVANCE, euro 60. Questa iscrizione va bene per chi ha già sviluppato competenze e know how in abbondanza. una volta preso il brief sui focus tematici sabato mattina dai mentori il fotografo procederà in autonomia, rivedendo se desidera il mentore solo domenica sera per un veloce scambio di pareri su una prima selezione, dopo che i partecipanti con formula FULL avranno finito il preediting.

 

ISCRIVITI AD ISP EXPERIENCE 3

trieste.jpg

Cos'è CITIES ?  Cities è un magazine con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana Italiana con particolare focus sulla Street. Dove trovate il Magazine? IL MAGAZINE STAMPATO VIENE DISTRIBUITO ONLINE SUL SITO ISP E SUL SITO DI MALEDETTI FOTOGRAFI, E LO POTETE FISICAMENTE TROVARE ED ACQUISTARE ANCHE FISICAMENTE DA  OFFICINE FOTOGRAFICHE A MILANO E ROMA. Viene distribuita ad un prezzo alla portata di tutti (15 euro a copia, + spese spedizione raccomandata piego libri) .-  SFOGLIA CITIES 1 ONLINE SFOGLIA CITIES 2 ONLINE

Media Partner:  www.photographers.itwww.urbanphotoawards.com e www.click-magazine.it/

 

La tappa Triestina di Isp Experience è realizzata in partnership con il Circolo Fincantieri–Wärtsilä

L’anno di costituzione della Sezione Foto del Circolo Fincantieri–Wärtsilä risale al 1977. Iscritto dal 1979 alla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, il sodalizio triestino si è sempre contraddistinto per la sua qualificata attività. Nel 1991, il Fincantieri–Wärtsilä ha curato il coordinamento del 43° Congresso Nazionale FIAF e nel 1992, in virtù dei suoi meriti per la promozione e la divulgazione della Fotografia, è stato insignito dell'Onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana (BFI). Dall’aprile del 1992 il Circolo gestisce la Sala Fenice, una Galleria Espositiva che, in venticinque anni di attività, ha ospitato 213 Mostre di Autori di primissimo piano.

Oltre a ciò l'Associazione detiene, da ben diciannove anni a questa parte, il primo posto in Italia per numero di Soci iscritti. Nel 2013 il CFW, in virtù dei suoi meriti organizzativi nei settori attinenti la cultura e la promozione della Fotografia, è stato insignito dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche dell’Onorificenza di Encomiabile della Fotografia Italiana (EFI). Oggi l'attività del Circolo Fincantieri–Wärtsilä spazia dai Corsi di Fotografia alle Mostre, dalla proiezione di Audiovisivi alle Extempori, dalla raccolta di fotografie d’epoca alla stampa di un Notiziario intitolato “Trieste Photo News”, dagli Stage alle "infinite" Serate con Autori, Critici e Storici del settore. Il Circolo opera ormai da quaranta anni nel mondo dell’immagine, un lasso di tempo in cui ha saputo conquistare un ruolo importante non solo nel variegato panorama della Fotografia ma, ciò che più conta, anche in quello della cultura e della vita sociale di Trieste.


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban