Una Citta Cento Popoli

Martedì, 19 Marzo 2019

Cities 5, progetto Una Città, Cento Popoli - Il Melting pot Pratese, mentore Adriano Cascio.

ISCRIVITI

Una produzione ISP che nasce per documentare la realtà pratese in ottica Street photography: sembra che Prato sia la città Italiana dove convivono più etnie diverse, un melting pot di razze che ne fanno un locus mundi, dove italiani convivono con cinesi, pakistani, albanesi, rumeni, e altre decine di etnie,  dove è possibile trovare negozi, ristoranti, interi quartieri abitati da non italiani.

Fotografare Prato guidati dall’autore Adriano Cascio sarà una scoperta, una città che dal suo piccolo centro, considerato una perla d’Italia, si dirama in strade e quartieri periferici dove la vita quotidiana a volte può portare in mondi diversi. Il melting pot pratese propone vari scenari che possono far scoprire una città animata, piena di vita e di giovani che hanno voglia di fare, unita ad un’altra realtà parallela di vite diverse, provenienti da altre culture e modi di vivere, ma dove tutti vivono in una sola città: Prato.

Produzione il 4 e 5 maggio 2019 a Prato.

A Prato avremo la collaborazione dei partner PhotoLovers (https://www.facebook.com/photolovers.eu), gruppo fotografico, e OneDream Studio (https://www.facebook.com/OneDreamStudioFoto/), spazio per la fotografia.

Target 12 fotografi partecipanti, fee di iscrizione (a parte spese soggiorno) euro 120.

Il progetto una Città, Cento Popoli - Il Melting pot Pratese verrà pubblicato con le immagini selezionate dei Fotografi partecipanti su circa una ventina di pagine del magazine Cities 5, in uscita a fine giugno 2019. entro fine maggio i partecipanti forniranno alla redazione le loro proposte, e Angelo Cucchetto con il Photoeditor di Cities Graziano Perotti selezioneranno il materiale definitivo per comporre il magazine.

-----------------------------------------------------------

La tappa di Prato  di Isp Experience è realizzata in partnership con PhotoLovers (https://www.facebook.com/photolovers.eu), gruppo fotografico, e OneDream Studio

ISCRIVITI

 

Partner Cities 5: Fondazione Carnevale di Viareggio, Circolo Fotografico La Gondola, Top Market, Spaziotempo- Scuola di Fotografia e FilmmakingPhotoMilano Club FotograficoOtto Rooms & Photogallery, PhotoLovers, OneDream Studio, Mostre Diffuse Fotografia

Media Partner:  www.photographers.itwww.urbanphotoawards.com

 


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban