Vegia Milan

Domenica, 10 Febbraio 2019

Cities 5, progetto La Vegia Milàn, con mentore Diego Bardone.

ISCRIVITI

Un viaggio per le vie e i quartieri della vecchia Milano guidati da Diego Bardone, fotografo e membro di Photomilano Agenzia, un excursus fotografico incentrato sulle persone ma con un occhio rivolto al contesto in cui il Milanese vive e interagisce con il proprio prossimo.
Il centro, Brera e il quartiere Ticinese rappresentano un territorio ideale per cercare quel piccolo cortocircuito che ci permetta di creare immagini, per così dire straordinarie, partendo da qualcosa di assolutamente ordinario.
La scommessa è quella di far dialogare la città, le sue costruzioni, i suoi segni con gli esseri umani che la abitano.

Street photography alla vegia maniera, quella che ci hanno insegnato e trasmesso i fotografi umanisti francesi nell'immediato dopoguerra.
Produzione il 13 e 14 aprile 2019 a Milano.

Il club fotografico milanese PhotoMilano ospita a Spazio Tadini Casa Museo  la produzione condivisa Vegia Milàn, con mentore Diego Bardone.
Max 15 fotografi partecipanti, fee di iscrizione euro 120 a tappa.

Il progetto Vegia Milan, declinato su  una sezione dedicata, verrà pubblicato con le immagini selezionate dei Fotografi partecipanti su circa una ventina di pagine del magazine Cities 5, in uscita a fine giugno 2019. entro metà maggio i partecipanti forniranno alla redazione le loro proposte, e Angelo Cucchetto con il Photoeditor di Cities Graziano Perotti selezioneranno il materiale definitivo per comporre il magazine.

La tappa di Milano di Isp Experience è realizzata in partnership con PhotoMilano - Spazio Tadini Casa Museo

PhotoMilano è un club fotografico che raggruppa vari professionisti e appassionati di fotografia gestito da un team (Agenzia PhotoMilano). Unisce la passione per la fotografia con la possibilità di conoscersi e crescere insieme e a questo scopo offre anche dei servizi. Il gruppo, oltre a incentivare pubblicazioni e riflessioni online, ha sede alla Casa Museo Spazio Tadini ed è stato creato e diretto da Francesco Tadini che in pochi mesi di attività, ha già promosso mostre personali e collettive – alle quali hanno già preso parte più di 150 autori -  reportages istituzionali, nonché workshop fotografici.  www.photomilano.org

Spazio Tadini, fondato dieci anni fa da Melina Scalise e Francesco Tadini è una delle case museo della città in seno al circuito www.storiemilanesi.org : 15 spazi relativi a personaggi che hanno dato un contributo fondamentale alla metropoli. Qui aveva dimora e studio artistico uno dei più significativi pittori e scrittori milanesi del ‘900: Emilio Tadini.

Negli anni vi hanno avuto luogo centinaia di eventi di rilievo locale e internazionale tra mostre, concerti, spettacoli, presentazioni editoriali, convegni, con ospiti quali Dario Fo e Ko Un - per citare due premi Nobel - Alejandro Jodorowsky, Elio Fiorucci, Beppe Grillo, Flavio Caroli, Gianni Berengo Gardin, Francesco Cito, Franco Fontana, Massimo Recalcati, Vittorio Sgarbi, Piera Degli Esposti e manifestazioni quali il Sony World Photography Awards.

ISCRIVITI

 

Partner Cities 5: Fondazione Carnevale di Viareggio, Circolo Fotografico La Gondola, Top Market, Spaziotempo- Scuola di Fotografia e FilmmakingPhotoMilano Club FotograficoOtto Rooms & Photogallery, PhotoLovers, OneDream Studio, Mostre Diffuse Fotografia

Media Partner:  www.photographers.itwww.urbanphotoawards.com

 

 


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban