
Dopo il successo degli incontri 2015 www.italianstreetphotography.com ha realizzato ISP Review 2016, un ciclo formativo sulla Street Photography in collaborazione con alcune delle più note realtà didattiche ed Espositive Italiane del settore.
Il format, che si è sviluppato in alcuni weekend, è basato su:
la presentazione del libro ISP, curato da Benedetta Donato con progetto grafico di Alessandro Trabucchi, che comprende i servizi prodotti dagli autori ISP 2016 con le nuove Fotocamere X-pro2, X70 e X-E2 di FujiFilm, partner del progetto editoriale.
una tavola rotonda aperta al pubblico durante la quale si potrà interagire con alcuni degli autori ISP e i responsabili Partner del progetto, con letture e analisi di immagini dei grandi maestri dello stile Street, come Garry Winogrand, Lee Friedlander, Joel Meyerowitz, e discussione sulle differenze tra Fotografia street, documentale e reportagistica.
letture/analisi su portfolio di immagini Street a cura di Autori ISP.
Un Workshop di Street Photography tenuto da due Autori ISP, con brief iniziale, shooting in esterni, catalogazione ed editing delle foto realizzate.
Coordinati da Angelo Cucchetto (ceo di ISP) e Angelo Ferrillo (responsabile ISP Review) e coadiuvati dai responsabili dei partner ospitanti alcuni autori ISP sono stati presenti in ogni tappa a disposizione del pubblico, con un calendario che si dispiegherà tra fine giugno e novembre 2016 in diverse città Italiane.
Partner e tappe realizzate
Visual Istant, www.visualinstant.com, tappa prevista il 25 e 26 giugno a Napoli.
Fiof, http://revolution.fiof.it/, prevista il 16 e 17 luglio a Barletta
10 e 11 settembre siamo stati con Andrea Scirè e Gustavo Boemi a gazebook, con un gazebo ISP
Istituto Italiano di Fotografia, 9 e 11 settembre a Milano,
PhLibero, il 16 e 17 settembre a Torino,
Officine Fotografiche, il 23 e 24 settembre a Roma,
Due Piani, il 14 e 15 ottobre a Pordenone,
Factory 107, il 21 e 22 ottobre a Modena,
Ultima tappa da Vision Quest il 4 e 5 novembre a Genova,