ISP presenta “Milano Tribute” (Omaggio a Milano): un’attività pratica, una fanzine e una mostra
Entro i primi di ottobre saranno pronte 3 fantastiche nuove iniziative editoriali a marchio ISP Italian street photography, che saranno presenti con altri prodotti ISP al Desk ISP il 19 e 20 ottobre al Big Event, fiera della Fotografia al Superstudio a Milano. https://bigeventmilano.it/.
Innanzitutto CITIES 14, disponibile da settembre per il download GRATUITO o per l’ordine dell’edizione cartacea a www.italianstreetphotography.com/cities
Poi la fanzine dedicata LUCCA COMICS & GAMES, un’iniziativa editoriale targata CITIES dedicata al grande evento (www.italianstreetphotography.com/news/lucca-comics-games-volume).
Infine, probabilmente fresco di stampa, sarà pronto il volume speciale #Cities dedicato alla street photography, dal titolo STREETS JOURNEY in ITALY, curato da Angelo Cucchetto e Gianluca De Dominici (www.italianstreetphotography.com/sezione-isp-book/streets-journey-italy).
Per festeggiare l’evento e la nostra presenza abbiamo deciso di preparare quest'attività molto interessante, in collaborazione con Big Event e Giuseppe Ferraina, AD dell’evento e curatore del nuovo spazio espositivo UnderFactory a Segrate (https://www.underfactory.it/).
IL WORKSHOP
Nel weekend dell’evento, il 19 e 20 ottobre, ISP propone un ws pratico con un grande autore che ha molto spaziato nella street Photography, che è anche stato il protagonista del numero 1 di Cities con la sua copertina, Giorgio Galimberti.
Giorgio guiderà un massimo di 15 autori nella produzione di serie street con particolare focus nelle zone della nuova Milano (Milano City Life e Milano Porta Nuova). Saranno due giorni all’insegna e alla ricerca dello street power per i Fotografi consigliati da un autore che conosce molto bene la città e guidati dal suo talento.
La partecipazione al ws prevede anche la successiva fase di editing consigliati da Giorgio.
visiona i dettagli sul ws e richiesta iscrizione a https://www.italianstreetphotography.com/milano-tribute
LA FANZINE e la MOSTRA
Dopo l’editing, per i lavori che saranno risultati all’altezza, proporremo ai fotografi la partecipazione alla seconda fase del progetto: la realizzazione di una fanzine dedicata marchiata CITIES “Milano Tribute”, FANZINE che verrà presentata all’opening della mostra dedicata Milano Tribute programmata per fine novembre/inizi dicembre a UnderFactory a Segrate.
La stessa Fanzine verrà presentata in anteprima all’evento PHOTOGRAPHY BOOKS & ZINES REVIEWS prodotto per Bookcity #BCM24 il 16 e 17 novembre all'Istituto Italiano di Fotografia.
Ogni autore presente nella fanzine e in mostra contribuirà con un fee alla copertura delle spese.
Tutta l’operazione avrà copertura media dei partner e delle loro attività.
Ovviamente per poter partecipare al progetto la prima fase richiede la partecipazione al Workshop con Giorgio Galimberti:)