Un’altra bella notizia per TTA, Travel Tales Award, l'iniziativa dedicata alla fotografia di viaggio di cui ISP è uno dei partner promotori !
Un altro prestigioso partner si è aggiunto, una testata storica dedicata alla fotografia autoriale di viaggio, TravelGlobe!
Il Magazine, a suo insindacabile giudizio, pubblicherà da settembre su vari numeri della rivista una decina di storie tra le 50 selezionate a fine luglio, visto l’alto livello delle storie selezionate nel 2021 e nel 2022 (https://traveltalesaward.com/tta2022-selected-storyes/ ) .
Come benvenuto a TravelGlobe usiamo le parole di Federico Klausner, suo direttore responsabile: “TravelGlobe, www.travelglobe.it, è un pluripremiato sistema di comunicazione integrato su web, composto da un magazine, arrivato al numero 101 (uscita il primo di ogni mese, 5 reportage a numero), un giornale, che pubblica circa tre articoli a settimana, una pagina facebook seguita da una comunità di oltre 100.000 fan, un profilo instagram (33.000) e una newsletter con oltre 30.000 iscritti.
La sua unicità, nell’attuale panorama editoriale, consiste nella sapiente alchimia con cui coniuga contenuti che riguardano l’arte, la fotografia d’autore e il Viaggio (volutamente con la V maiuscola), quello che permette di vedere il mondo con altri occhi, che non è turismo.
Una scelta precisa che si identifica con il target cui TravelGlobe si rivolge da 9 anni: una nicchia di 30.000 affezionati lettori di elevata cultura, raffinatezza, curiosità, il 67% dei quali donne, per offrire loro un prodotto prezioso, ricco di contenuti esteticamente e graficamente eccellenti, accompagnati da testi impeccabili.
Su Travelglobe hanno pubblicato con entusiasmo alcuni artisti tra i più grandi del mondo, come Jan Favre, Liu Bolin, Pablo Atchugarry, Igor Mitoraj, per fare qualche nome, grandi fotografi come Steve McCurry, YannArthus-Bertrand, Irene Kung, Christy Lee Rogers e reporter di grande fama come Graziano Perotti, Bruno Zanzottera, Carlo Mari, che raccontano per immagini viaggi diversi e affascinanti, fisici e mentali, spesso legati a temi socialmente attuali e coinvolgenti.
TravelGlobe è entusiasta di affiancare l’attività di TTA dando visibilità alle sue iniziative e pubblicando sulle proprie pagine a suo insindacabile giudizio i lavori dei vincitori del premio.”