un weekend Romano di grande Fotografia di Viaggio

Giovedì, 23 Gennaio 2025

A S.Valentino si terrà  a Roma un imperdibile weekend per la Fotografia di Viaggio!

Aprirà le danze il  TTA, Travel Tales Award, il premio dedicato alla fotografia di viaggio pensato da Angelo Cucchetto e Roberto Gabriele giunto alla quinta edizione.

Da Otto Gallery a Roma vi sarà difatti l’opening della mostra dei vincitori TTA 2024, che di fatto chiude l’edizione TTA 2024 per lasciare spazio alle call TTA 2025: protagonisti della mostra il vincitore assoluto TTA 2024 Rosario Lo Presti conBlues in the night, e i 10 vincitori  Sarah Baldo – Being young in Afghanistan – Alessandra Manzotti – Extreme living: Mongolia – David Marciano – Makha Bucha Day – Ettore Simonetti – Amazzonia – Syntography – Lia Dondini Taddei – Camel market – Caterina Taglienti – Theyyam – Luciana Trappolino – The last guardians of the forest – Claudio Varaldi – Ivrea Carnival – Sergio Volani – The last charcoal burners in Calabria  – Cristiano Zingale – Arkadag.

Questa mostra inaugura venerdi 14 febbraio dalle 16,00, (dettagli a https://traveltalesaward.com/tta-2024-winners-exhibition/ ) e di fatto è il primo appuntamento di un weekend completamente dedicato alla fotografia di viaggio, con il grande raduno di Viaggio Fotografico di sabato e domenica 15 e 16 febbraio, presso la sede di CERVELLI RIBELLI  in via Tommaso Gulli 3 Roma.

Un raduno completamente gratuito ed aperto a tutti, di cui potete vedere il programma completo a https://viaggiofotografico.it/viaggi/raduno-viaggio-fotografico-2025-roma/

al Raduno verranno tra l’altro presentati i primi 3 volumi della nuova iniziativa TRAVEL DIARIES, curata da Simona Ottolenghi e Sonia Pampuri: la Mauritania di Roberto Malagoli, la Namibia di Claudio Varaldi e il Marocco di Luigi Rota ( info a https://traveltalesaward.com/travel-diaries/ ).

 Il premio per il vincitore assoluto TTA 2025 sarà proprio un volume della collana

Angelo Cucchetto presenterà e dialogherà con alcuni personaggi protagonisti del raduno, infine in area Piazzetta al raduno ci saranno gli ultimi prodotti di ISP – CITIES, l’incubatore dedicato alla street photography presente da anni sul mercato con iniziative editoriali: ci saranno quindi la rivista CITIES, la fanzine Lucca Comics e il nuovo libro STREETS JOURNEY in ITALY. (info a https://www.italianstreetphotography.com/cities-books ).

Si parlerà anche del prossimo volume in cantiere dedicato (pare) ad uno dei viaggi simbolo di Viaggio Fotografico, il MAHA KUMBH MELA

 


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring

Seguici su Facebook | Instagram | YouTube