Isp Experience progettuale con Francesco Faraci: storie di altre strade
produzione 13 e 14 ottobre a Bari, col supporto dell’Ass.Spazio Tempo
"Il vostro lavoro deve cominciare fra gli uomini". Bertold Brecht
Bari vecchia. Un teatro a cielo aperto, un labirinto pieni di mistero. Gente di Sud, gente che vive dando i fianchi al mare. Uomini e donne che sanno di venti e di correnti. Gente arcigna. In questa infinita commedia il segreto è non essere i registi ma attori insieme agli attori.
Il focus del progetto Condiviso proposto da Faraci è il "tatto", il "contatto".
Andare il più vicino possibile alle persone, entrare di petto nelle situazioni.
Mettere ordine nel caos, penetrare la scorza di un quartiere difficile, cogliendone l'umanità, la sua parte più vera, fuori dai facili luoghi comuni.
La tappa di Bari di Isp Experience è realizzata in partnership con Spaziotempo- Scuola di Fotografia e Filmmaking
Spaziotempo è una scuola di formazione destinata a quanti vogliano approcciarsi, apprendere e specializzarsi nell’utilizzo della Fotografia e del Filmmaking quali forme e modi della comunicazione visiva contemporanea; è un’occasione per favorire l’incontro tra le competenze e le esperienze; è uno spazio critico di ricerca e di condivisione in cui le persone, le idee e i progetti si incontrano per promuovere e divulgare la cultura del Cinema e della Fotografia in un approccio di libera discussione e di partecipazione attiva.
ISCRIVITI
Partner Cities 4: Ass.culturale Enzo La Grua, Ass. Fotografica Prospettive, Associazione Sikanie, Collettivo Fotografico ControLuce, Officine Fotografiche, Spaziotempo- Scuola di Fotografia e Filmmaking, Media Partner: www.photographers.it, www.urbanphotoawards.com