
Venerdi 22 ottobre verrà presentato ufficialmente il nuovo volume DREAMLANDS - Luoghi dell’altrove della serie Autoriale di ISP, un libro speciale dedicato alla fotografia visionaria ed onirica, a cura di Paola Riccardi.
venerdi 22 ottobre ore 18,00 al alcentoquarantadue
viale Monza 142 20127 Milano
Cosa intendiamo per Fotografia onirica? Semplicemente progetti che vadano oltre la realtà, o meglio che ci offrano uno sguardo personale e poetico, che travalichi la descrizione del reale e ne trascenda l’intimo significato.
Il volume è il quarto della collana di libri d’autore inaugurata da ISP due anni fa con Back to the Past, seguito dal secondo Wedding Time e dal terzo Urbanscape - sfogliabili online a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography.
Il volume presenta progetti e serie di 20 autori: Claudio Battista, Machiel Botman, Sergio Bruno, Beppe Castellani, Paolo Della Corte, Franco Donaggio, Patrizia Dottori, Fulvia Farassino, Giovanni Firmani, Matteo Garzonio, Teun Hocks, Enrica Magnolini, Fausto Meli, Mimmi Moretti, Silvia Noferi, Claudio Palma, Graziano Perotti, Enrico Prada, Nicoletta Prandi, Patrizia Riviera.
Il progetto DREAMLANDS è stato lanciato con una call su Photographers.it per la presentazione dei progetti Fotografici realizzati sul focus. I progetti sono stati selezionati da Angelo Cucchetto (fondatore di ISP e di Photographers.it) e Paola Riccardi, curatore della pubblicazione editoriale, che insieme comporranno un libro fotografico collettivo dedicato alla fotografia onirica, DREAMLANDS.