Lucca Comics Games Book production

Martedì, 19 Settembre 2023

Lucca Comics & Games non ha bisogno di presentazioni. Il Lucca Comics & Games, fiera internazionale dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi sia di ruolo che da tavolo, ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, è considerato la più importante rassegna italiana del settore, la prima d'Europa e la seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo. Nel 2022 ha staccato più di 320.000 biglietti di ingresso.

Ma per chi ne volesse sapere di più basta visitare www.luccacomicsandgames.com.

Ecco che ISP – Italian Street Photography, editore di  ISP BOOKS,  DI CITIES e di CITIES BOOKS, con il Patrocinio di LUCCA CREA, la società che organizza tra gli altri questo incredibile evento, ha deciso di tuffarsi in una splendida avventura fotografica!

Nei giorni del Festival, il 2,3 e 4 novembre, ISP organizza un evento unico, mai realizzato prima:  una troupe di Esperti Autori e bravi Fotografi che potranno fotografare tutto da una posizione privilegiata, con un accesso libero a tutti gli eventi e angoli di questa grandissima manifestazione!

Coordinati dal responsabile Fotografia dell’evento Riccardo Bonuccelli, fotografo professionista, un piccolo gruppo di Fotografi realizzerà un affresco dei personaggi presenti all’evento, i più forti, con ritratti, reportage e immagini iconiche, che comporranno un libro speciale, edito da Isp, che uscirà nell’estate 2024 e che verrà presentato all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games!

Si tratta di un’operazione editoriale speciale, che sfocerà in un libro autoriale celebrativo di questo grandissimo evento edito come ISP BOOKS! (http://www.italianstreetphotography.com/isp-book)

Della troupe farà parte anche un autore molto conosciuto nella street photography, Francesco Verolino, che contribuirà a rendere questa operazione mitica ed unica e sarà sicuramente di stimolo anche per gli altri fotografi.

Abbiamo scelto e confermato i Fotografi, e siamo lieti di annunciare i componenti della Troupe che realizzerà la produzione:  Fabio Camporese, Luca Collicelli, Luca Federici, Carlo Galliotto, Attilio Longhi, Andrea Nigra, Silvia Poggini, Matteo Rappazzo, Fiammetta Rubini, Lorenzo Savoini e Francesco Verolino.


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring

Seguici su Facebook | Instagram | YouTube