vincitori call SSPF

Venerdì, 16 Giugno 2023

SANREMO STREET PHOTO FESTIVAL - Vincitori call single shots

In occasione della prima edizione di SANREMO STREET PHOTO FESTIVAL è stata lanciata una call per immagini singole e storie di street photography, in collaborazione con ISP – Italian Street Photography.
La call, attiva tra il 1 aprile e il 31 maggio 2023, ha visto la partecipazione di 245 Autori da tutto il mondo, che hanno mandato 436 immagini singole e 59 serie tematiche!!!
Ringraziamo di cuore tutti gli autori partecipanti, soprattutto per l’elevata qualità e potenza delle foto in gara, lo consideriamo un grande successo visto che siamo alla prima edizione!

Le serie della categoria STORIES verranno giudicate dalle due redazioni di CITIES e IL FOTOGRAFO, nelle persone di Angelo Cucchetto, Federica Berzioli, Michele Di Donato, Fabiola Di Maggio, Attilio Lauria, Sonia Pampuri, Silvia Taietti, ma dato che le due redazioni svolgeranno letture anche in presenza al Festival i risultati saranno comunicato dopo il 3 luglio.

Le immagini singole della categoria SINGLE SHOTS sono state giudicate da una commissione formata da Roberto Bianchi, presidente associazione SpaziVisivi, Angelo Cucchetto, editore di Cities, Federica Berzioli, coordinatore di Il Fotografo, Orietta Bay, curatrice e docente, e Mario Mencacci, fotografo.

Ecco i risultati:
per la categoria SINGLE SHOTS, il vincitore assoluto è CHRIS HARRISON, che vedrà la sua immagine presente con le altre 10 immagini vincitrici della call nella mostra collettiva “STREET SHOTS by SSPF” e riceverà in premio buono d'acquisto Amazon del valore di euro 400

I primi 10 classificati, che compariranno con la loro opera nella mostra collettiva “STREET SHOTS by SSPF” all’interno dell’edizione 2023 del Festival al Forte Santa Tecla sono:
ELISABETTA BELLANTONIO, NAZZARENO BERTON, MASSIMO BOLOGNINI, VITO DELL’ORTO, VALERIO FILIE, THOMAS HACKENBERG, ROBERTO MALAGOLI, LUCA PACCUSSE, JEAN FLAVIEN PIQUEMAL, ALESSANDRA PRATELLI.

La mostra “STREET SHOTS by SSPF" aprirà, come le altre, venerdi 23 giugno dopo la conferenza iniziale delle 18,00, e resterà visitabile fino alla fine del festival, il 3 luglio 2023.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Spazivisivi , attiva da alcuni anni nel mondo della fotografia, in collaborazione con il MIC Direzione Regionale Musei Liguria – Forte Santa Tecla, con il Patrocinio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria

Media Partner
ISP - Cities - http://www.italianstreetphotography.com/cities
Il Fotografo - https://ilfotografo.it/












Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring

Seguici su Facebook | Instagram | YouTube