CITIES continua nel suo percorso di evoluzione!
Dopo Cities 5 (in distribuzione ora, puoi sfogliarlo online su Issuu a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography/docs/cities5 e ordinarlo da QUI) è in preparazione il sesto numero della rivista, che presenterà un radicale cambiamento: le tradizionali Isp Experience, workshop di produzione condivisa con numerosi fotografi, cessano di essere il core del magazine, che diventerà più autoriale.
Cities 6, che uscirà a marzo 2020, sarà difatti composto esclusivamente da Storie incisive di Autori riconosciuti per il loro talento, da articoli di focus su alcuni Autori e da portfolio selezionati da Mentori su temi assegnati.
Come verranno scelti i 6/8 portfolio che comporranno Cities 6, oltre a 4 storie autoriali selezionate su chiamata diretta e 4 Focus Autori?
Semplice: verranno realizzati in novembre e dicembre dei Ws da alcuni Autori talentuosi, in collaborazione con Isp. Durante questi Ws verrà assegnato dagli autori ai fotografi partecipanti al ws un progetto da sviluppare, che potranno realizzare in un tempo limitato ma bastante (circa uno/due mesi). I progetti saranno pensati per poter essere realizzati anche nella città di residenza dei partecipanti. alla fine del periodo di realizzazione i Mentori riceveranno dai Fotografi le loro proposte e sceglieranno i due portfolio più interessanti, che verranno pubblicati su Cities 6!
Sono stati realizzati i Ws, ed ora Francesco Faraci, Ivana Galli e Michele Di Donato aspetteranno i progetti che svilupperanno i fotografi partecipanti, ed entro metà gennaio 2020 i Mentori sceglieranno rispettivamente due portfolio a loro giudizio migliori per la pubblicazione su Cities 6 !
------------------------------------
Cos'è CITIES? Cities è un magazine con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana con particolare focus sulla Street. Online a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography
Dal numero 5 il magazine si arricchisce di contenuti autoriali, con la presenza di Focus dedicati a progetti di autori internazionali di Street, ed inizia la collaborazione con Emuse.
www.italianstreetphotography.com/cities
emuse è casa editrice indipendente che promuove l'arte, la fotografia e sperimenta percorsi e prodotti innovativi. Muovendosi con disinvoltura dal digitale alla carta, emuse si è specializzata nella pubblicazione di cataloghi d'arte e libri di fotografia.
Media Partner: www.photographers.it, www.urbanphotoawards.com