Italian Street Photo Festival 2024

Domenica, 14 Aprile 2024

Italian Street Photo Festival 2024

Ancora pochi giorni per l'edizione 2024 dell'Italian Street Photo Festival, un evento imperdibile per gli appassionati di fotografia di strada. Questo evento annuale è un'opportunità per esplorare la creatività dei fotografi di strada e per immergersi nell'anima delle comunità urbane.

Spicca nell’evento la mostra di Martin Parr, uno dei fotografi documentaristi più noti della sua generazione. Con oltre 100 libri pubblicati e altri 30 curati da Parr, la sua eredità fotografica è ben consolidata.

Nel corso del Festival si succederenno Photowalk con Lorenzo Catena e Barbara di Maio.    Talk  gratuiti senza prenotazione, tra cui l’immancabile a cura FIAF, dedicata al rapporto tra fotografia ed IA, e le letture Portfolio FIAF aperte a tutti alla domenica mattina.

Altro talk imperdibile, on line questa volta, quella con il fotografo americano MATT BLACK, giudice nella sezione storytelling, domenica alle ore 15.00.

Due workshop con due autori molto conosciuti: SARA MUNARI e SALVATORE MATARAZZO. Il fotografo toscano membro del collettivo “Full Frontal Flash” si racconterà in una talk sabato 27 aprile alle ore 18.00.

L'Italian Street Photo Festival a Roma promette di essere un'esperienza unica per tutti gli amanti della fotografia di strada e per coloro che apprezzano l'arte visiva.

Date e Informazioni Pratiche

  • Data: Il festival si terrà dal 26 al 28 aprile 2024.
  • Luogo: Le esposizioni e gli eventi avranno luogo a Officine Fotografiche, in via Giuseppe Libetta, 1 – 00154 Roma
  • Biglietti: L'ingresso è gratuito per la maggior parte degli eventi, ma è richiesta la prenotazione per i workshop e alcuni eventi speciali.

https://2024it.italianstreetphotofestival.com/

 


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring

Seguici su Facebook | Instagram | YouTube