MILANO FASHION WEEK - WORKSHOP DI STREET PHOTOGRAPHY con MASSIMILIANO FARALLI

Giovedì, 10 Agosto 2023

MILANO FASHION WEEK - WORKSHOP DI STREET PHOTOGRAPHY con MASSIMILIANO FARALLI - Milano, 22-23-24 Settembre 2023

PER ISCRIVERSI AL WORKSHOP COMPILARE IL MODULO A www.italianstreetphotography.com/milano-fashion-week-ws-con-massimiliano-faralli

La Settimana della Moda a Milano è un evento della durata di circa una settimana che permette agli stilisti ed alle case di moda di presentare le ultime collezioni ed al pubblico di vedere quali siano le ultime tendenze. Milano diventa moda e nelle strade, all’esterno delle sfilate, un flusso di personaggi, addetti ai lavori e non, cercano un’illusione, un mondo che amano ma che non gli appartiene.

Questo mondo, cosi coeso nei suoi tratti estetici ma anche comportamentali, è il teatro umano che da 5 anni Massimiliano Faralli dipinge con il suo obiettivo, ricercandone il cuore pulsante nelle motivazioni individuali dei suoi protagonisti. Non star e starlette, ma persone con uno spiccato senso della moda come desiderio di emulazione e di affermazione individuale, tra globalizzazione e tradizione, spontaneità e artificio, creatività individuale e reinterpretazione. Le tribù della moda.

questo lavoro è ora presentato nel libro di Massimiliano Faralli "FASHION WEEK - FASHION TRIP", in prevendita ora in edizione Deluxe come primo titolo della nuova collana autoriale CITIES BOOKS

Ecco che Massimiliano ha deciso di offrire il suo notevole know how a riguardo per la realizzazione di un esclusivo WORKSHOP DI STREET PHOTOGRAPHY in occasione delle sfilate a Milano di fine settembre.

Il Workshop è rivolto a professionisti e amatori della fotografia che vogliono approfondire il linguaggio, la composizione, le tecniche e l’approccio tipici della Street Photography, e conoscere da vicino il mondo che ruota intorno alla Fashion Week. E’un workshop fotografico pratico sul campo durante la manifestazione.

Obiettivi del corso:
Imparare a raccontare attraverso le immagini e realizzare una sorta di reportage con l’approccio della Street Photography durante la Fashion Week. Acquisire metodi, trucchi e consigli pratici per fotografare persone e situazioni di strada, in modo rapido ed efficace.

Il corso si articola tra la teoria in classe e lezioni intensive di pratica in esterna. Parleremo di come approcciarsi al lavoro durante la manifestazione, come imparare a sviluppare la capacità di comporre le proprie fotografie, di come iniziare un percorso per sviluppare l'abilità di entrare in relazione con le persone e i luoghi che fotografiamo. Successivamente si passa alla definizione del progetto per poi uscire a realizzarlo. Si scelgono i luoghi della città, seguendo il calendario degli eventi in giro per Milano, si mette a punto la pianificazione e l’organizzazione pratica delle uscite fotografiche, incluse le attrezzature e le modalità necessarie.

Dopo le uscite i partecipanti formeranno, con l’editing, la raccolta di una sequenza fotografica di massimo 10 fotografie. Nella fase finale del workshop si torna in classe per visionare il lavoro svolto e analizzare le fotografie. La sequenza sarà discussa in aula o con collegamento on line fissato successivamente.


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring

Seguici su Facebook | Instagram | YouTube