Isp Experience3 Modica-Scicli

Giovedì, 22 Marzo 2018

TAPPA  ISP EXPERIENCE 3 DI MODICA E SCICLI.  20, 21 e 22 APRILE 2018

Cos’è Isp Experience? Un’esperienza pratica di produzione condivisa di street Photography, per la realizzazione del Magazine CITIES.
Vedi le info COMPLETE con il calendario  delle 9 tappe in aprile e maggio a www.italianstreetphotography.com/cities

la tappa nel cuore del Barocco Siciliano di ISP Experience 3 è realizzata in collaborazione con il partner Gruppo Fotografico Luce Iblea,  sostenuto da Fondazione G.P. Grimaldi, e  prevede Sabato 21 e domenica 22 aprile la produzione di CITIES, con i Mentori Andrea Scirè e Michele Di Donato  ed i fotografi iscritti alla tappa.

CITIES è una fanzine che si basa su un'idea progettuale nuova e unica. La sua forza risiede proprio nella condivisione di un’opportunità fotografica professionale, dunque sulla sua natura "partecipativa" rara in Italia.

ISCRIVITI AD ISP EXPERIENCE 3

-------------------------------------------------
LOCATION: MODICA e SCICLI
SEDE di ritrovo Venerdi 20 ore 16,00 per lezione teorica FACOLTATIVA per gli iscritti con formula Full
sabato mattina ore 10,00 per brief ad entrambe le formule di iscrizione
Sala Granaio c/o Fondazione Grimaldi
Via Castello,  97015 Modica
AUTORI MENTORIAndrea Scirè e Michele Di Donato ed i fotografi iscritti alla tappa.
COSTO EXPERIENCE: 120 euro formula Full - 60 euro formula Advance

Hotel suggerito per pernottamenti: Ferro Hotel Modica
Via  Stazione, s.n., Modica (Rg) - 97015  Tel. 0932 941043 info@ferrohotelmodica.it  www.ferrohotelmodica.it
è l'hotel suggerito ai loro ospiti dal partner Gf Luce Iblea, ma vi sono molti bed&Breakfast a Modica

---------------------------------------------------
differenza tra iscrizioni Full ed Advance - pel la tappa Siciliana per la  formula FULL  vi sarà una lezione teorica facoltativa venerdi pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00

ISCRIZIONE CON FORMULA FULL, euro 120:  i partecipanti iscritti con formula FULL seguiranno i mentori per tutto il weekend, scattando con loro e ricevendo informazioni tecniche, teoriche e pratiche. Consigliamo la formula FULL a tutti i Fotografi che non abbiano un know specifico sulla street, ricordando che il vero valore della fotografia di strada oggigiorno è per la maggior parte questione di Cultura acquisita, stile, talento coltivato e pratica. tutte cose che si possono imparare bene seguendo un Autore ben preparato. il fotografo partecipante seguirà il mentore per tutto il weekend, scattando e condividendo. Domenica sera, in orari stabiliti dai mentori (tipicamente dalle 17,00 alle 19,00 ma potranno variare di tappa in tappa) riunione di pre-editing con visione e prime indicazioni sulle scelte.

ISCRIZIONE CON FORMULA ADVANCE, euro 60. Questa iscrizione va bene per chi ha già sviluppato competenze e know how in abbondanza. una volta preso il brief sui focus tematici sabato mattina dai mentori il fotografo procederà in autonomia, rivedendo se desidera il mentore solo domenica sera per un veloce scambio di pareri su una prima selezione, dopo che i partecipanti con formula FULL avranno finito il preediting.

 

ISCRIVITI AD ISP EXPERIENCE 3

 modica.scicli.jpg

 

Cos'è CITIES ?  Cities è un magazine con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana Italiana con particolare focus sulla Street.  Dove trovate il Magazine? IL MAGAZINE STAMPATO VIENE DISTRIBUITO ONLINE SUL SITO ISP E SUL SITO DI MALEDETTI FOTOGRAFI, E LO POTETE FISICAMENTE TROVARE ED ACQUISTARE ANCHE FISICAMENTE DA  OFFICINE FOTOGRAFICHE A MILANO E ROMA. Viene distribuita ad un prezzo alla portata di tutti (15 euro a copia, + spese spedizione raccomandata piego libri) .-  SFOGLIA CITIES 1 ONLINE SFOGLIA CITIES 2 ONLINE

Media Partner:  www.photographers.itwww.urbanphotoawards.com e www.click-magazine.it/

 

La tappa di Modica e Scicli di Isp Experience è realizzata in partnership con il Gruppo Fotografico Luce Iblea

Associazione di fotoamatori, operanti sui territori di Modica e di Scicli,  ha lo scopo di diffondere la cultura fotografica attraverso mostre, incontri con autori, workshop e corsi di fotografia per vari livelli di utenza. Fra i soci del Gruppo diverse personalità si sono fatte già notare giungendo alla assegnazione di premi prestigiosi quali il premio Leica Akademie, esposizioni personali all’Etna Photo Meeting e segnalazioni nelle letture dei portfolii.

Il Gruppo è riuscito a portare sul territorio ibleo, grazie al continuo supporto della Fondazione GiovanPietro Grimaldi, fotografi e mostre di livello internazionale quali Mario Cresci, Ferdinando Scianna e Lisetta Carmi. Nel 2017 il GFLI ha organizzato una propria rassegna con l’assegnazione del I° Premio LUCE IBLEA al Maestro Chiaramonte e l’organizzazione di workshop dedicati: Toni campo, STill life e moda, e Francesco Lantino, Street photography.


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban